Anno: 2025
Luogo: Ferrara
Cantiere: Casa dell’Ortolano
Paese: Italia
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la “Casa dell’Ortolano” è stata “oggetto di un restyling attento che coniuga tradizione e design, riportando vita a un luogo identitario della comunità”. Questo intervento ha trasformato l’edificio in un punto di riferimento anche gastronomico, grazie al nuovo locale destinato al ristoro, inserito in un contesto che conserva il fascino originario in perfetta armonia con la modernità.
Per il nuovo punto ristoro abbiamo collaborato e realizzato il sistema di estrazione della cappa cucina, fondamentale per mantenere un ambiente igienico, funzionale e salubre data la delicatezza estetico-architettonica dell’opera. La cappa aspirante rimuove efficacemente fumi, vapori e odori, preservando arredi e finiture, mentre i condotti garantiscono efficienza e sicurezza di esercizio.
Abbiamo utilizzato una tubazione rettangolare zincata e verniciata in RAL 8017 per il canale di espulsione esterno, un tocco estetico in linea con l’aspetto rinnovato della struttura.
L’attuazione dei lavori ha visto impegnate due squadre del nostro personale, operanti simultaneamente all’interno e all’esterno del locale. L’utilizzo di piattaforme di lavoro elevabili ha consentito di operare nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.
Il nostro team segue ogni anno corsi di formazione e addestramento sull’uso delle attrezzature di sollevamento e sugli strumenti di sicurezza previsti dalla legge, per garantire interventi rapidi, efficaci e, soprattutto, sicuri.
TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.