Anno 2022

Luogo Fiesso Umbertiano

Cliente Privato

Paese Italia 

Incarico Coibentazione di una casa in provincia di Rovigo

Efficientamento energetico di una residenza privata

Per una residenza privata nel comune di Fiesso Umbertiano, in provincia di Rovigo, TechnoTermica si è occupata della coibentazione di diverse parti dell’edificio. Con lo scopo di ridurre la dispersione termica, e quindi migliorare l’efficientamento energetico dell’immobile, abbiamo isolato il tetto del primo piano e del piano mansarda.

Piano mansarda: isolamento con fibra di legno

Per la coibentazione del tetto del piano mansarda TechnoTermica ha impiegato:

  •  pannelli in fibra di legno di 16 cm conformi alla norma UNI EN 13171. CELENIT FL/45 e certificati FSC
  • telo barriera vapore igrovariabile, per evitare la formazione di condensa e lo sviluppo di funghi e muffe
  • nastro sigillante tra un pannello e l’altro.

Lo strato isolante è stato chiuso con lastre in cartongesso. Infine, per restituire una stanza perfettamente coibentata e anche bella da vedere TechnoTermica ha ultimato i lavori con una finitura color bianco.

Primo piano: coibentazione con pannelli in lana di roccia

Con l’obiettivo di migliorare l’isolamento termico ed acustico di camera, bagno e vano scala, al primo piano, TechnoTermica ha utilizzato:

  • pannelli in lana di roccia rivestiti su un lato da un foglio di carta kraft politenata per limitare l’effetto condensa
  • nastro sigillante tra un pannello e l’altro.

Ai lavori di coibentazione sono seguiti la chiusura del soffitto con lastre in cartongesso e la tinteggiatura in colore bianco.

Un intervento che ha permesso di migliorare la classe energetica dell’edificio, con innumerevoli vantaggi in termini di risparmio e di comfort abitativo per i proprietari di casa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.