Anno 2022
Luogo Rablà (BZ)
Cantiere Impianto di torrefazione caffè
Paese Italia
Incarico Coibentazione di un impianto industriale di torrefazione caffè
TechnoTermica ha coibentato il nuovo impianto industriale di torrefazione caffè di Rablà. Con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica, su tubature e apparecchi dell’impianto sono stati applicati fibra di vetro per alte temperature e un rivestimento esterno in lamiera di acciaio inox.
La scelta di isolanti di ottima qualità, insieme a una lavorazione precisa, attenta alle particolarità dell’impianto, ha contraddistinto questo nuovo progetto di coibentazione industriale.
Per isolare le tubazioni dell’impianto ci siamo occupati di:
Per la coibentazione abbiamo scelto un materiale isolante perfetto per le altre temperature. Oltre alla straordinaria capacità di resistenza, la fibra di vetro ha un’ottima stabilità termica. Una proprietà che garantisce l‘originale struttura fibrosa del materiale anche in caso di un’esposizione continua a temperature elevate. La fibra di vetro è inoltre flessibile, facile da tagliare e installare. I suoi vantaggi sono:
I materassini in fibra di vetro utilizzati per la coibentazione sono conformi ai requisiti specificati nella NOTA Q del Regolamento Europeo 1272/2008, quindi esonerati dall’obbligo di etichettatura in Europa.
TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.