Anno 2019/2020
Luogo Modena
Paese Italia
Cliente Ase Spa
Incarico Intervento di risparmio energetico nelle scuole modenesi
Il valore del risparmio energetico passa anche dalle scuole. Dopo gli interventi effettuati nel 2018 in alcuni plessi scolastici del Comune di Ferrara, TechnoTermica ha isolato termicamente quindici istituti scolastici del Comune di Modena.
Al centro dei lavori, fornire e posare gli isolanti termici nei soffitti e sottotetti delle scuole tramite l’installazione di pannelli in lana di roccia rivestiti con pellicola carta kraft.
I pannelli autoportanti vengono fissati al solaio tramite un mastice apposito e tassellature da cappotto che evitano gli indesiderati e pericolosi ponti termici.
La controsoffittatura che nasconde l’isolante è realizzata in lana di roccia con la tecnica costruttiva dell’antisfondellamento che evita il crollo di parti non strutturali allo scopo di aumentare i livelli di sicurezza nei confronti di studenti e personale scolastico in caso di assestamenti dell’edificio.
Un presidio di fissaggio certificato: al termine dell’intervento, il sistema antisfondellamento ottiene il certificato di corretta posa in opera che attesta la qualità delle lavorazioni. Una garanzia in più per chi sceglie TechnoTermica.
TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.