Anno 2014 – in fase di realizzazione
Luogo Zona Navile – Ex Mercato Ortofrutticolo Bologna
Paese Italia
Cliente Comune di Bologna
Incarico Impianti aeraulici per edificio polifunzionale
Il progetto di recupero della tettoia Nervi è un’opera di riqualificazione urbana volta a rilanciare l’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo nel quartiere Navile di Bologna. Un progetto che da una parte prevede lavori di manutenzione della pensilina Nervi, per convertirla in spazio pubblico coperto, e dall’altra la costruzione di un nuovo edificio polifunzionale.
La struttura polifunzionale, sarà costruita in prossimità della pensilina e sarà formata da un centro culturale ricreativo, una sala polivalente e uno spazio attrezzato con impianti sportivi. Tre nuclei indipendenti dal punto di vista funzionale, ma integrati e connessi in un unico organismo edilizio per offrire alla comunità diversi servizi e attività di svago.
Tra i protagonisti coinvolti nel progetto di rilancio del quartiere Navile, commissionato dal Comune di Bologna, c’è anche Technotermica.
L’azienda ha lavorato sull’edificio polifunzionale, realizzando impianti aeraulici all’avanguardia e pensati per le specificità di ogni spazio:
Tutti gli impianti sono provvisti di due ventilatori con inverter e completi di sistema di recupero a flusso incrociato. Inoltre ogni pezzo, accessorio e macchinario impiegato rispetta le normative vigenti in materia di sicurezza, ambiente e qualità. Requisiti indispensabili al corretto funzionamento degli impianti di ventilazione.
TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.