Impianto Aeraulico

Progetto di realizzazione di un impianto aeraulico per l’Ospedale Maggiore di Bologna

Anno 2020

Luogo Ospedale Maggiore di Bologna

Paese Italia

Cliente Rekeep Spa

Incarico Realizzazione della nuova ventilazione del reparto di Risonanza Magnetica

Risonanza magnetica e ventilata, quando si interviene negli ospedali

Una nuova macchina ad alte performance da montare in un ambiente delicato. Si tratta dell’installazione del nuovo impianto di ventilazione meccanica nel reparto di Risonanza Magnetica dell’ospedale Maggiore di Bologna per implementare il sistema già esistente, ormai insufficiente.

La complessità delle lavorazioni ha riguardato i tempi contingentati per non interrompere le importanti attività svolte all’interno dello stesso reparto.

 Interventi all’esterno per non impattare all’interno

Grazie alla professionalità dei propri tecnici, TechnoTermica è riuscita ad individuare e realizzare soluzioni migliorative dal punto di vista tecnico e impiantistico, impattando al minimo sui servizi sanitari

 L’impianto è stato infatti costruito all’esterno dell’ospedale – realizzando l’intera canalizzazione e approvvigionando i materiali da montare – prima della sospensione dell’attività programmata di soli cinque giorni lavorativi, in accordo con la direzione sanitaria. Una corsa contro il tempo per procedere con i collegamenti e le relative sostituzioni. 

Strumenti sofisticati e silenziosi

Il percorso di ventilazione, composto da sofisticate strumentazioni per il controllo dell’aria, è stato intervallato da elementi silenziatori al fine di smorzare e assorbire eventuali frequenze, fischi e altre problematiche di rumore inevitabili all’interno di un reparto ospedaliero.

A completare le lavorazioni, i necessari interventi di isolamento e coibentazione. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.