Luogo Ferrara
Paese Italia
Cliente Conservatorio “G. Frescobaldi”
Incarico Intervento di insonorizzazione acustica
Il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi”, fondato nel 1870 nel cuore di Ferrara, porta in alto la tradizione musicale che rese la città estense il primo centro musicale d’Europa. Un’eccellenza che offre una formazione di alto livello a talenti italiani e stranieri.
Prioritaria, per una istituzione di questo tipo, l’adeguata insonorizzazione di alcune aule della sede. Esemplificativo, in questo senso, l’intervento eseguito da TechnoTermica nell’aula percussioni.
L’ambiente è condiviso da diversi strumenti e strumentisti che si esercitano in contemporanea. Per questo, oltre alla realizzazione del controsoffitto in lana di roccia insonorizzante e fonoassorbente, sono state posizionate delle pareti mobili su due ruote.
Le pareti, realizzate con materiali isolanti fonoimpedenti e fonoassorbenti, sono risultate maneggevoli e manovrabili per adattare l’aula alle varie esigenze in una sorta di pratico separè in cui suonare senza sovrastare gli altri strumenti.
Un lavoro certosino che ha richiesto una grande precisione per far collimare l’altezza delle pareti manovrabili al controsoffitto già isolato acusticamente. Un’altra sfida vinta da TechnoTermica.
TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.