Anno 2019-2020
Luogo Porto di Lerici – Pertusola La Spezia
Paese Italia/Repubblica del Congo
Cliente Gruppo Antonini Spa
Incarico Coibentazione tubazioni e apparecchi di piattaforma petrolifera Eni.
Lavoro eseguito in 2829 ore/uomo
Coibentare un migliaio di metri quadri di tubazioni e apparecchi della piattaforma petrolifera Eni Whp2. È l’ambizioso obiettivo portato a termine dal nostro team che ha completato la costruzione direttamente al porto di Lerici, pronta per il trasferimento via mare alla Repubblica del Congo per l’ultimo collegamento all’impianto.
Il maxi cantiere – progettato e commissionato dal Gruppo Antonini Spa nell’ambito del progetto Néné Marine Offshore Blocco di Marine XII – si contraddistingue per diverse particolarità.
Le coibentazioni sono state eseguite con coppelle in lana di roccia e rivestimento esterno in alluminio, allo scopo di mantenere la temperatura costante del prodotto e garantire la protezione personale degli operai.
Ma non solo: in prossimità delle valvole e degli accoppiamenti flangiati sono state realizzate scatole removibili con ganci a leva in Inox Aisi 304. Il vantaggio delle scatole coibentate smontabili è duplice: praticità gestionale e risparmio economico sulla manutenzione dell’impianto e delle tubazioni, tracciate elettricamente.
TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.